Il giorno 9 gennaio 2017 Christian Albini ha affidato il suo spirito al Signore, e con esso i frutti del suo amore.
Questa sera alle 21.15 la comunità di San Giacomo si raccoglierà per una veglia di preghiera in suo ricordo.
Il funerale si svolgerà martedì 10 gennaio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di san Giacomo in Crema.
La salma è da stamattina nella saletta accanto alla chiesa.
Ho letto la notizia nel blog di Accattoli e sono rimasto senza respiro, anche se sapevo che da anni lottava per la salute.
Mi mancherà tantissimo, mi aiutava a discernere, a cercare Dio, a riflettere, e ora mi sento un senso di solitudine.
Un abbraccio fortissimo e silenzioso alla moglie e ai figlioli.
Mio Dio, che effetto fa sapere che non c'è più la sua presenza fisica!
Scritto da: Teobaldo Mattioli | 09/01/17 a 13:34
Ma nooo...sempre i meglio vanno? Ho perso dapoco la mia migliore amica,una donna straordinaria e adesso Christian...
Scritto da: mauro | 09/01/17 a 13:40
Sono capitata oggi quasi per caso su questa pagina: entusiasta di aver trovato un panorama di voci laiche...e subito questa notizia! Una preghiera di cuore per la sua famiglia
Scritto da: Letizia Giusti | 09/01/17 a 14:16
Carissima Silvia, a Viboldone è rimasta traccia viva dell'ultima visita di Cristian, lo scorso novembre. L'abbiamo accompagnato in questi giorni difficili e nella Liturgia del Battesimo di Gesù abbiamo chiesto che potesse udire la Voce dall'Alto che su di lui pronunciava il suo nome e l'amore del Padre.
Un abbraccio forte a te e ai tuoi piccoli, Sofia in primis.
Ti aspettiamo a Viboldone...
M Ignazia e Sorelle dell'Abbazia
Scritto da: Maria Ignazia | 09/01/17 a 15:40
Ho letto questo blog molto spesso e vi ho sempre trovato motivi di edificazione personale sia che fossero cose scritte da Christian o redatte da altri e da lui riporate. Ho avuto la percezione, pur non conoscendolo personalmente, che fosse una persona prima di tutto mite, oltre che intelligente e preparata. Mi ha colpito la sua serenità nel parlare della sua malattia e la prospettiva costruttiva e positiva con cui ha sempre affrontato ogni argomento. E' stato come una luce che continuerà a brillare.
Grazie Christian, veglia dall'alto sulla tua famiglia e su quelli che cercano di vivere la vita nella dimensione della fede cristiana.
Alberto Farina
Scritto da: Alberto Farina | 09/01/17 a 16:57
Questo Blog è stato per me un fedele compagno di viaggio. Oggi sento un grande vuoto. Non conoscevo personalmente Christian ma ho sempre trovato illuminante il suo pensiero e ammirato il suo stile. L'umanità che traspariva dai suoi scritti resterà per sempre nel mio cuore. Un abbraccio alla moglie ai figli e a tutti i suoi cari.
Scritto da: Roberto Gaffuri | 09/01/17 a 19:10
Chi ha vissuto la sua vita con semplicità e gratitudine accogliendo luce negli occhi, cercando di comunicarla ad altri, cercando e condividendo parole buone, sperando per tutti, è seme di speranza gettato nel solco della terra, di questa umanità, fecondo di vita, per tutti, oltre ogni confine. Grazie Christian!
Scritto da: Alessandro Cortesi | 09/01/17 a 19:56
Un sincero abbraccio alla moglie e ai figli.
Cristian è stato un uomo di Dio.
Scritto da: Fabrizio Scarpino | 09/01/17 a 20:00
Solo da pochi mesi seguo questo sito, ma mi piaceva per l'impegno e il senso evangelico dell'autore.
Assicuro una preghiera per lui.
Scritto da: Franco Peci | 09/01/17 a 20:01
Seguivo da pochi mesi Christian Albini. Un pensiero affettuoso a tutta la famiglia unito a una preghiera.
Scritto da: Cristina Patuzzi | 09/01/17 a 21:39
Com muito pesar soubemos da morte de Christian. O Instituto Humanitas Unisinos - IHU, no Brasil, o entrevistou várias vezes e muitíssimas vezes traduziu seus posts e os publicou. À sua esposa e filhos expressamos nossa comunhão na oração ao Senhor da Vida. Inácio Neutzling, SJ, diretor do IHU - ihu.unisinos.br
Scritto da: Inácio Neutzling | 09/01/17 a 21:44
Christian, grazie.
E grazie a tua moglie che non conosco, perché le nostre "riflessioni" sul posto della coppia e della famiglia nella Chiesa certo sono in qualche modo anche "merito" suo.
Scritto da: Simone Sereni | 09/01/17 a 22:21
Grazie carissimo Christian; non ti ho conosciuto di persona, ma solo tra le fredde e ingarbugliate pagine della rete che diventavano improvvisamente calde e accoglienti ad ogni ricerca sul tuo “Sperare per tutti”. Un appuntamento fisso quello con il tuo blog! Ogni giorno nuovi spunti per pensare la fede, scendere in profondita’, non rassegnarsi … e soprattutto per sognare insieme una Chiesa autenticamente evangelica. Ogni giorno nuovi articoli da condividere con altri amici … Un cerchio che si dilatava sempre; una “speranza” che era ed e’ davvero per tutti!
Grazie fratello mai abbracciato ma che ho sempre sentito in una comunione profonda. Accompagnaci ancora nell’amicizia del cielo! Una carezza dolcissima a tua moglie e ai tuoi bimbi!
Scritto da: Massimo Fere' | 10/01/17 a 09:17
Grazie per aver condiviso le tue riflessioni, la tua vita, la tua fede.
Prega per noi, noi per te.
Scritto da: Alèudin | 10/01/17 a 15:30
Grazie Christian per aver condiviso amore ed accoglienza senza giudizio! Ti ho seguito, in questi ultimi anni, su questo blog e su Jesus, ho cercato di far fruttare le tue "Pause con Dio".
Il Padre avvolga nel suo amore te che ha voluto accanto e la tua famiglia.
Scritto da: Luci | 10/01/17 a 17:01
Anche io, come molti, ogni tanto capitavo sul suo Blog e sempre ho ammirato la sua umanità e il suo amore per il Vangelo.
Un abbraccio alla famiglia, e un grazie davvero sincero a Christian per i suoi preziosi insegnamenti.
Spero che questo blog resti aperto, anche se non ci saranno nuovi contenuti, la sua eredità spirituale potrà dare ancora frutto.
Scritto da: enrico c. | 10/01/17 a 19:40
Seguivo sempre con interesse il blog di Christian perché ne traspariva una fede sincera, umile ed attiva, tanto rara da incontrare in tempi di urla ed esibizionismi. Sono davvero dispiaciuta per la sua morte e vorrei stringere in un forte abbraccio la sua famiglia, anche se personalmente non la conosco. Rita.
Scritto da: Rita | 13/01/17 a 10:16