La mia foto

Seguimi su Facebook

Contatore

Altre vie

  • Fine Settimana
    Rassegna stampa sulle questioni religiose curata dall'associazione "G. Giacomini" di Pallanza.
  • Vino Nuovo
    Blog collettivo di giornalisti cattolici.
  • Viandanti
    Una voce laicale dell'opinione pubblica nella Chiesa, con una presa di parola libera e pubblica.
  • il Sismografo
    Raccolta di links in 5 lingue su notizie della Chiesa Cattolica, Ecumenismo e Dialogo interreligioso.

« Il PIL e il preservativo | Principale | Storie e volti »

24/03/09

Commenti

nico fre

Beh io non giudico il tuo "amore" e neppure la tua fede, ma mi pare che per te il papa sia più che mai un PA..PAgnotta!
Nessuna critica da parte mia ogni lavoro ha un suo fine. In difesa di Razzinger devo dire che la sua politica o chiamimola ideologia cattolica, non è cosi diversa dal precedente, pensando che era giá lui in parte ad amministrare la linea teologica della chiesa anche allora,. La vera differenza sembra essere solo Il modo di farlo "Mediamente" parlando.
Se poi andiamo indietro resta solo un papa che non era cosi "teologico" ed era Giovanni XIII, di cui nessuno parla più, nessuna beatificazione per lui, ma bensì per Pio XII ..Un assurdo assoluto....

Napo1982

Io di sicuro non gliene voglio nemmeno un po'.Non ne posso più delle continue intromissioni della chiesa in qualunque cosa.E visto che nel mondo progredito ormai in pochi vi stanno ad ascoltare andate a fare proselitismo nei paesi del terzo mondo.Vivete sull'ignoranza delle genti e tenerle nell'ignoranza è il vostro solo interesse.La vera superstizione è la chiesa.

ale

La Chiesa e il Papa amano anche quando "si intromettono" o ""condannano""" certo se ognuno vuole mettere il Se sopra tutto andremo verso il cannibalismo... il cosiddetto terzo mondo è forse avanti a noi, almeno li "cannibali" lo sono per fame, non per essere "bastardi tagliagole" inside

cristofaro

Questo papa è la cosa piu aberrante e sconvolgente che abbia mai visto.E soprattutto cattivo.Anziche scandalizzarsi per lo stipendio dei suoi politici teodem se la prende con i conviventi.E le stupidaggini che dice a proposito dei preservativi nonchè della messa in latino.Ma basta! Che se ne torni in Germania!

Delfi

La Chiesa, tutte le Chiese, tutti i riti, dai piu' primitivi,tribali,ai super...mercati delle Chiese occidentali, sono state "inventate" dagli uomini. Non uomini qualunque ma i piu' intelligenti, i piu' scaltri,i piu' aggressivi, i piu' ingordi, i piu' prepotenti. Hanno messo al rogo miliaia di persone perche' non la pensavano come loro, adesso s'intromettono e "guidano" i governi. La fine loro e' pero' vicina.Non importa 20-30-50 anni ma finiranno.

Fiona Petito

Sagge parole le tue, Delfi!... anzi... "sacrosante"... ma... anch'io "amo" il papa... è così... "infantile"... e come si può non amare un infante!... crescerà... O morirà... con felicità Sua, perchè avrà la possibilità di vedere quell'iracondo dio tribale (zeppo di comunissimi sentimenti umani) di cui è stato tifoso... Dio, perchè accresce la Sua gloria ( ? ... gloria poi, agli occhi di chi?... bah!...)... e quelli che rimangono, perchè c'è la possibilità... di potersi speranzosamente imbattere in una figura meno "scolastica" di lui). Tutti contenti quindi: è proprio vero che la provvidenza vede&provvede. Amen
Fiona Petito
(P.S. aridatece vannamarchi!)

Louise

Caro Papa ovvero papà senza accento sulla A la sottoscritta come ogni buon cristiano ti ammira come ammire le altre persone che la pensano come te e me anche se più o meno comunque il mondo bello perchè vario cita un proverbio antico, infatti frequento il cottolengo e cerco di amare il prossimo vedendo Gesù in lui e mettendo Dio al primo posto so che non è facile lo sperimento quotidianamente, evviva il papa, se si candidasse alle elezione lo elegerei come politico, partito di Dio e del Vaticano, senza offesa a nessuno, siccome gli altri sono tutti falsi, predicano tanto ma razzolano male, invece tale presidente o politico che viene dal partito celeste predica tanto e razzola bene, ci sarà chi razzola male, ma pur sempre un uomo, Luisa

Louise

per cristoforo, ripesandoci vi posso rispondere, che non è vero che è cattivo come lei pensa, ma sempre un essere umano, che peccato che la pensi così, lei pensa di essere meglio di lui, permaloso, attento che da quanto ho capito, non sono intenzionata a offenderla, forse è un pochino razzista, perchè quello che dice sembra per non dire è indiscrimizione raziale, il papa Benedetto sedicesimo mi piace, come mi piaceva Giovanni Paolo secondo, lo visto più di una volta al paleur di Roma Genfest 1990 Movimento dei Focolari, a Torino Stadio Comunale, secondo me è un nonno tutto speciale sprint e simpatico, l'unico intoppo che le piace la lingua latina, un po troppo, non importa, ognuno è fatto a modo suo, comunque il latino serve perchè nelle udienze generali ed altri incontri mondiali, per caso sei di quelli che predica tanto razzola male, beh, anch'io credo di esserlo di tanto in tanto, buona giornata lavorativa e buon week end

Massimiliano

Sinceramente credo che certi commenti (mi riferisco a quelli offensivi e anticlericali) non meritano neanche risposta da parte di altri utenti. Anzi, proprio perché questo blog ha come tema di fondo "incontrarsi senza condannarsi", andrebbero semplicemente cancellati. Almeno per rispetto di chi crede nella Chiesa e nella figura del Papa come vicario di Cristo sulla Terra.
Grazie mille

massimo

signor nico fre .... s'informi giovanni xxiii è stato beatificato da giovanni paolo ii assieme a pio ix
e adesso si scandalizzi,almeno della sua ignoranza.

Luisa Acquas di Torino

Carissimi Massimiliano e Massimo, avete tutto il mio apoggio, in quanto se non avessi la fede, entrerei in super crisi, inoltre vorrei citare se mi è concesso una dalla lettera di San Paolo apostolo ai corinzi, il famoso inno alla carità capitolo 13 versetti : "13 versetti 1/13:

1Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

2E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

3E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.

4La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, 5non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, 6non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. 7Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. 8La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. 9La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. 10Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. 11Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. 12Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.

13Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!
Inoltre nei paesi africani sarei contenta come lo sarebbe anche il papa in persona se bastassero veramente solo i preservativi (anche se i veri cristiani e la chiesa sono contrari) o le altre varie prevenzioni vacini eccetera, invece l'ADS purtroppo come le altre malattie, sono portate dalla denutrizione , dalla poca igiene e dalla guerre + violenze che ci sono in atto in Africa e quindi sono d'accordo, l'unico intoppo che forse se uno va la deve vacinarsi in europa se non lo fa peggio per lui se lo becca, il testo di San Paolo l'ho inserito perchè fa riflettere nel periodo di quaresima in preparazione alla domenica delle palme, alla settimana santa e alla pasqua, riflette gente riflette, faceva mi pare un noto spot pubblitario con Renzo Arbore, meditate gente meditate.......! Buona fine settimane e buon ultima settimana di quaresima, buona domenica delle palme, buona settimana santa e buona pasqua a tutti luisa acquas di torino
PS complimenti per il sito e bellissimo, finalmente un sito religioso e positivo, sono intervenuta volentieri ho bisogno di buone notizie siccome di notizie negative ci pensano altri giornalisti a darle...!

Louise

arissimi Massimiliano,nico fre,Fiona Petito,Delfi,cristofaro, Ale | Massimo, avete tutto il mio apoggio, in quanto se non avessi la fede, entrerei in super crisi, inoltre vorrei citare se mi è concesso una dalla lettera di San Paolo apostolo ai corinzi, il famoso inno alla carità capitolo 13 versetti : "13 versetti 1/13:

1Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

2E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

3E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.

4La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, 5non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, 6non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. 7Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. 8La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. 9La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. 10Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. 11Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. 12Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.

13Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!
Inoltre nei paesi africani sarei contenta come lo sarebbe anche il papa in persona se bastassero veramente solo i preservativi (anche se i veri cristiani e la chiesa sono contrari) o le altre varie prevenzioni vacini eccetera, invece l'ADS purtroppo come le altre malattie, sono portate dalla denutrizione , dalla poca igiene e dalla guerre + violenze che ci sono in atto in Africa e quindi sono d'accordo, l'unico intoppo che forse se uno va la deve vacinarsi in europa se non lo fa peggio per lui se lo becca, il testo di San Paolo l'ho inserito perchè fa riflettere nel periodo di quaresima in preparazione alla domenica delle palme, alla settimana santa e alla pasqua, riflette gente riflette, faceva mi pare un noto spot pubblitario con Renzo Arbore, meditate gente meditate.......! Buona fine settimane e buon ultima settimana di quaresima, buona domenica delle palme, buona settimana santa e buona pasqua a tutti luisa acquas di torino
PS complimenti per il sito e bellissimo, finalmente un sito religioso e positivo, sono intervenuta volentieri ho bisogno di buone notizie siccome di notizie negative ci pensano altri giornalisti a darle...!

Louise

Carissimi Massimiliano,nico fre,Fiona Petito,Delfi,cristofaro, Ale | Massimo, avete tutto il mio apoggio, in quanto se non avessi la fede, entrerei in super crisi, inoltre vorrei citare se mi è concesso una dalla lettera di San Paolo apostolo ai corinzi, il famoso inno alla carità capitolo 13 versetti : "13 versetti 1/13:

1Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

2E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

3E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi la carità, niente mi giova.

4La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, 5non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, 6non gode dell'ingiustizia, ma si compiace della verità. 7Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. 8La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. 9La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. 10Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà. 11Quand'ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino. Ma, divenuto uomo, ciò che era da bambino l'ho abbandonato. 12Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto.

13Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!
Inoltre nei paesi africani sarei contenta come lo sarebbe anche il papa in persona se bastassero veramente solo i preservativi (anche se i veri cristiani e la chiesa sono contrari) o le altre varie prevenzioni vacini eccetera, invece l'ADS purtroppo come le altre malattie, sono portate dalla denutrizione , dalla poca igiene e dalla guerre + violenze che ci sono in atto in Africa e quindi sono d'accordo, l'unico intoppo che forse se uno va la deve vacinarsi in europa se non lo fa peggio per lui se lo becca, il testo di San Paolo l'ho inserito perchè fa riflettere nel periodo di quaresima in preparazione alla domenica delle palme, alla settimana santa e alla pasqua, riflette gente riflette, faceva mi pare un noto spot pubblitario con Renzo Arbore, meditate gente meditate.......! Buona fine settimane e buon ultima settimana di quaresima, buona domenica delle palme, buona settimana santa e buona pasqua a tutti luisa acquas di torino
PS complimenti per il sito e bellissimo, finalmente un sito religioso e positivo, sono intervenuta volentieri ho bisogno di buone notizie siccome di notizie negative ci pensano altri giornalisti a darle...!

Scritto da: Louise | 27/03/09 at 12:49

I commenti per questa nota sono chiusi.

Twitter

Mi piace

I miei libri

I miei e-book

Blog powered by Typepad
Iscritto da 12/2006