La mia foto

Seguimi su Facebook

Contatore

Altre vie

  • Fine Settimana
    Rassegna stampa sulle questioni religiose curata dall'associazione "G. Giacomini" di Pallanza.
  • Vino Nuovo
    Blog collettivo di giornalisti cattolici.
  • Viandanti
    Una voce laicale dell'opinione pubblica nella Chiesa, con una presa di parola libera e pubblica.
  • il Sismografo
    Raccolta di links in 5 lingue su notizie della Chiesa Cattolica, Ecumenismo e Dialogo interreligioso.

« Solitari nella speranza | Principale | Doni preziosi »

09/01/17

Commenti

Teobaldo Mattioli

Ho letto la notizia nel blog di Accattoli e sono rimasto senza respiro, anche se sapevo che da anni lottava per la salute.
Mi mancherà tantissimo, mi aiutava a discernere, a cercare Dio, a riflettere, e ora mi sento un senso di solitudine.
Un abbraccio fortissimo e silenzioso alla moglie e ai figlioli.

Mio Dio, che effetto fa sapere che non c'è più la sua presenza fisica!

mauro

Ma nooo...sempre i meglio vanno? Ho perso dapoco la mia migliore amica,una donna straordinaria e adesso Christian...

Letizia Giusti

Sono capitata oggi quasi per caso su questa pagina: entusiasta di aver trovato un panorama di voci laiche...e subito questa notizia! Una preghiera di cuore per la sua famiglia

Maria Ignazia

Carissima Silvia, a Viboldone è rimasta traccia viva dell'ultima visita di Cristian, lo scorso novembre. L'abbiamo accompagnato in questi giorni difficili e nella Liturgia del Battesimo di Gesù abbiamo chiesto che potesse udire la Voce dall'Alto che su di lui pronunciava il suo nome e l'amore del Padre.
Un abbraccio forte a te e ai tuoi piccoli, Sofia in primis.
Ti aspettiamo a Viboldone...
M Ignazia e Sorelle dell'Abbazia

Alberto Farina

Ho letto questo blog molto spesso e vi ho sempre trovato motivi di edificazione personale sia che fossero cose scritte da Christian o redatte da altri e da lui riporate. Ho avuto la percezione, pur non conoscendolo personalmente, che fosse una persona prima di tutto mite, oltre che intelligente e preparata. Mi ha colpito la sua serenità nel parlare della sua malattia e la prospettiva costruttiva e positiva con cui ha sempre affrontato ogni argomento. E' stato come una luce che continuerà a brillare.
Grazie Christian, veglia dall'alto sulla tua famiglia e su quelli che cercano di vivere la vita nella dimensione della fede cristiana.

Alberto Farina

Roberto Gaffuri

Questo Blog è stato per me un fedele compagno di viaggio. Oggi sento un grande vuoto. Non conoscevo personalmente Christian ma ho sempre trovato illuminante il suo pensiero e ammirato il suo stile. L'umanità che traspariva dai suoi scritti resterà per sempre nel mio cuore. Un abbraccio alla moglie ai figli e a tutti i suoi cari.

Alessandro Cortesi

Chi ha vissuto la sua vita con semplicità e gratitudine accogliendo luce negli occhi, cercando di comunicarla ad altri, cercando e condividendo parole buone, sperando per tutti, è seme di speranza gettato nel solco della terra, di questa umanità, fecondo di vita, per tutti, oltre ogni confine. Grazie Christian!

Fabrizio Scarpino

Un sincero abbraccio alla moglie e ai figli.
Cristian è stato un uomo di Dio.

Franco Peci

Solo da pochi mesi seguo questo sito, ma mi piaceva per l'impegno e il senso evangelico dell'autore.
Assicuro una preghiera per lui.

Cristina Patuzzi

Seguivo da pochi mesi Christian Albini. Un pensiero affettuoso a tutta la famiglia unito a una preghiera.

Inácio Neutzling

Com muito pesar soubemos da morte de Christian. O Instituto Humanitas Unisinos - IHU, no Brasil, o entrevistou várias vezes e muitíssimas vezes traduziu seus posts e os publicou. À sua esposa e filhos expressamos nossa comunhão na oração ao Senhor da Vida. Inácio Neutzling, SJ, diretor do IHU - ihu.unisinos.br

Simone Sereni

Christian, grazie.

E grazie a tua moglie che non conosco, perché le nostre "riflessioni" sul posto della coppia e della famiglia nella Chiesa certo sono in qualche modo anche "merito" suo.

Massimo Fere'

Grazie carissimo Christian; non ti ho conosciuto di persona, ma solo tra le fredde e ingarbugliate pagine della rete che diventavano improvvisamente calde e accoglienti ad ogni ricerca sul tuo “Sperare per tutti”. Un appuntamento fisso quello con il tuo blog! Ogni giorno nuovi spunti per pensare la fede, scendere in profondita’, non rassegnarsi … e soprattutto per sognare insieme una Chiesa autenticamente evangelica. Ogni giorno nuovi articoli da condividere con altri amici … Un cerchio che si dilatava sempre; una “speranza” che era ed e’ davvero per tutti!
Grazie fratello mai abbracciato ma che ho sempre sentito in una comunione profonda. Accompagnaci ancora nell’amicizia del cielo! Una carezza dolcissima a tua moglie e ai tuoi bimbi!

Alèudin

Grazie per aver condiviso le tue riflessioni, la tua vita, la tua fede.
Prega per noi, noi per te.

Luci

Grazie Christian per aver condiviso amore ed accoglienza senza giudizio! Ti ho seguito, in questi ultimi anni, su questo blog e su Jesus, ho cercato di far fruttare le tue "Pause con Dio".
Il Padre avvolga nel suo amore te che ha voluto accanto e la tua famiglia.

enrico c.

Anche io, come molti, ogni tanto capitavo sul suo Blog e sempre ho ammirato la sua umanità e il suo amore per il Vangelo.
Un abbraccio alla famiglia, e un grazie davvero sincero a Christian per i suoi preziosi insegnamenti.
Spero che questo blog resti aperto, anche se non ci saranno nuovi contenuti, la sua eredità spirituale potrà dare ancora frutto.

Rita

Seguivo sempre con interesse il blog di Christian perché ne traspariva una fede sincera, umile ed attiva, tanto rara da incontrare in tempi di urla ed esibizionismi. Sono davvero dispiaciuta per la sua morte e vorrei stringere in un forte abbraccio la sua famiglia, anche se personalmente non la conosco. Rita.

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)

Twitter

Mi piace

I miei libri

I miei e-book

Blog powered by Typepad
Iscritto da 12/2006